About usPassione, visione, emozione, professionalità, empatia, discrezione

Sono nato con una passione smisurata per i video. Ho iniziato quasi per gioco, all’età di 13 anni, a filmare con la mia vecchissima Sony i primi matrimoni per i miei familiari. Il mio talento è diventato il mio mestiere negli anni ’90, grazie alle mie prime collaborazioni con i più importanti studi foto e video di Verona e provincia. In quegli anni eravamo ancora in pieno periodo analogico, con tutte le sue limitazioni tecniche e strumentali che però mi hanno permesso di sviluppare un background di esperienza unica. Vivere a cavallo di questo periodo epocale, di svolta, mi ha dato le basi per capire a fondo il mondo del video e della fotografia.

FILOSOFIA
  • FILOSOFIA

  • Sono un visionario: il mio lavoro è fatto costantemente di visioni del futuro, per questo credo ci siano sempre punti di partenza e mai di arrivo. Non mi stanco di confrontarmi, ogni giorno, con le migliori realtà sul mercato, con registi e videomaker operanti a livello mondiale. Ho scelto i migliori professionisti del settore video making grazie agli oltre due decenni di collaborazioni e dispongo delle migliori collaborazioni sul mercato per garantire affidabilità, discrezione e standard qualitativi elevati. Questo riguarda anche il lato tecnico del mio lavoro, con nuove tecniche di ripresa video, strumentazioni e tecniche di editing in grado soddisfare al massimo il cliente, emozionandolo. Perché ogni volta che succede è qualcosa di magico: è quando vedo le persone emozionarsi, che so di aver fatto bene il mio lavoro.
EMPATIA
  • EMPATIA

  • Posso sentire le emozioni di chi mi circonda, sentendole come se fossi io a provarle. Questo vedere il mondo attraverso i vostri occhi e condividere le vostre prospettive è un'abilità istintiva di capire potente: sento le domande non poste, anticipo i bisogni. Dove gli altri lottano con le parole, io trovo quelle giuste e le traduco in immagini, con una resa di ricordi e dettagli per il video sapientemente colti grazie a un mix di empatia, forte senso di osservazione e discrezione nel mio modo di interagire silenziosamente e in modo inosservato durante il vostro evento. La discrezione è il mio punto chiave: non sono mai di troppo, mai invadente e facilmente raggiungo un buon legame e instauro un rapporto di simpatia con chi ho davanti, tanto da poter mettere a proprio agio chiunque, specialmente chi non ha mai amato stare davanti a una telecamera. Impossibile sentirsi imbarazzati con me: data la mia capacità emotiva e la vasta esperienza sul campo, sono sempre pronto a rassicurare, al fine di ottenere un buon rapporto di qualità immagini e serenità durante qualsiasi tipologia di shooting.
PROFESSIONALITÀ
  • PROFESSIONALITÀ

  • John Maynard Keynes diceva che “La più grande difficoltà nasce non tanto dal persuadere la gente ad accettare le nuove idee, ma dal persuaderli ad abbandonare le vecchie” . Per lavorare bene e fare sempre meglio ogni anno investo sulle migliori attrezzature video per garantire sempre e solo l'eccellenza, in termini di pura qualità. Sono affiancato da grande squadra di incredibili professionisti, disponiamo di ogni genere di servizio per poter soddisfare qualunque richiesta in fase di riprese e poi durante il montaggio curiamo in modo meticoloso ogni aspetto, dalla selezione delle scene, alle musiche e all'audio ambientale. Lo studio e gli aggiornamenti sono sempre costanti. Ogni vostro desiderio diventerà realtà: trailer narrati, riprese con il drone, wedding videoclip, riprese in 4K, same day edit o addirittura riprese con camera 360°!