SPOILER DELLA MERAVIGLIA
Finalmente avete deciso: state per convolare a nozze!
Cosa desiderare di più che passare la vita insieme alla persona del vostro cuore?
Tanto per cominciare, che tutto sia organizzato perfettamente: i preparativi per la cerimonia devono essere curati nei minimi dettagli e tra le mille cose che vi apprestate a preparare, nel 2022 non è neppure pensabile che manchi la realizzazione di un video prematrimoniale.
Come abbiamo spiegato nello scorso articolo: “Non fermarsi alla punta dell’iceberg” ci sono svariate tipologie di video prewedding, realizzate appositamente per annunciare le nozze, immortalare i preparativi del matrimonio, oppure invitare gli ospiti, ecc …
Una volta discusso quindi su “cosa” sia possibile realizzare, adesso vorremmo concentrarci su “perché” realizzarlo: per quale ragione dovreste spingervi a investire tempo e budget per un ulteriore video, in aggiunta a quello che certamente avrete già previsto per la cerimonia vera e propria?
Ecco tre motivi che vi toglieranno ogni dubbio:
1 – FARE ESPERIENZA:
È spesso una cosa data per scontata, ma non è naturale e istintivo stare davanti a una telecamera: ci sono delle dinamiche da apprendere, posizioni da rispettare, facendo in modo che la spontaneità non venga mai alterata dalla percezione che qualcuno (inizialmente a noi estraneo) stia riprendendoci.
Senza contare che, a meno che non siate attori o modelli di professione, è difficile che siate andati oltre alle semplici fotografie o video di pochi secondi girati al volo: per voi potrebbe essere un’esperienza completamente nuova!
Quale occasione migliore per abituarvi al contesto “video” ed arrivare così sereni, naturali ma nello stesso tempo più esperti al giorno della cerimonia?
2 – CONOSCERE IL VIDEOMAKER:
Immaginate di essere un pilota della Ferrari intento a correre l’ultimo gran premio dell’anno per vincere il titolo di campione della Formula 1: lo fareste con un’auto mai provata prima?
Ovviamente … NO!
Quindi, dareste la realizzazione del video per ricordare il giorno più bello della vostra vita a una persona di cui non avete ancora sperimentato il valore?
Si potrebbe però pensare che basti un’occhiata alla gallery e al curriculum del vostro filmaker!
Verissimo, questi sono strumenti necessari per la selezione preliminare e possono darvi un’ottima impressione della persona che vi troverete davanti.
Tuttavia, c’è un dettaglio che non si può desumere da questi elementi: ci sarà la giusta sintonia con il regista? Avreste la stessa lunghezza d’onda? Lui si mostrerà in grado di capire i vostri desideri e di valorizzarli al meglio? Per rispondere a queste domande c’è soltanto un modo: metterlo alla prova direttamente … e il video prematrimoniale è lo strumento migliore per capire il suo approccio e come intende entrare nel vostro mondo per raccontarlo con la giusta ottica.
3 – LUNA DI MIELE ANTICIPATA:
Quindi, ora che avete deciso di fare un video prematrimoniale … dove pensate di realizzarlo?
Nel seminterrato, nel cortile di casa … oppure in un luogo degno di essere ricordato in fantastiche riprese in 4k realizzate con le migliori attrezzature sul mercato?
Ovviamente deve essere selezionata una location adeguata all’importanza del contesto, che anch’essa si sposi (gioco di parole voluto) con l’immagine di voi che volete trasmettere, alle vostre passioni e, cosa impossibile da trascurare, anche al periodo dell’anno.
In un contesto magico e meraviglioso (una bianca spiaggia al tramonto con le onde del mare che risuonano attorno a voi, piuttosto che il paesaggio delle montagne innevate) vissuto in compagnia della persona che per voi conta di più al mondo, a farvi trascinare dalle emozioni che riuscite a vivere soltanto stando insieme, non sarebbe come se voi stesse già vivendo una Luna di Miele anticipata?
A conti fatti, che cos’è quindi un video prematrimoniale se non un grande spoiler del vero evento che vi attende … il matrimonio?
Soltanto che, se le anticipazioni delle famose serie tv come Squid Games piuttosto che film celebri come gli ultimi episodi della trilogia di Star Wars sono stati giustamente odiati perché rovinavano la sorpresa e il senso di meraviglia, nel caso del video prematrimoniale si tratta quasi di una degustazione di qualcosa di prelibato che attende soltanto voi.
Perché a volte, un fugace assaggio permette di gustare ancora di più il piacere completo al suo verificarsi.
Per info e contatti
Paolo: hello@foreverfilm.it
RICHIEDI UN PREVENTIVO