Disable Preloader

Tra il mare e la sabbia, all’ombra di una vela

Tra il mare e la sabbia, all’ombra di una vela

Tra il mare e la sabbia, all’ombra di una vela

Avete già scelto la location dei vostri sogni per la cerimonia di nozze?

Se ancora non lo avete fatto, possiamo darvi qualche suggerimento per conferire ulteriore magia ad un momento già di per sé fantastico come il matrimonio.

Abbiamo detto più volte nei nostri articoli che le stupende regioni d’Italia offrono un’immensa varietà di attrattive, con le loro città storiche ed i paesaggi meravigliosi: mare, montagna, collina … non manca nulla e niente teme confronti.

Tuttavia, qualora foste già accaniti viaggiatori o semplicemente aveste deciso da tempo di concedervi una bella vacanza all’estero, potreste unire l’utile al dilettevole: optare per una località turistica che tenga il confronto con le meraviglie che ogni anno portano migliaia di turisti nel nostro Bel Paese. Sicuramente questi requisiti possono essere soddisfatti da una città che ormai ha travalicato da tempo i confini della sua nazione, diventando arbiter elegantiarium dell’avanguardia in campo architettonico e del divertimento. In cinque lettere, Dubai.

Emblema dell’omonimo stato degli Emirati Arabi, la città è diventata ormai leggendaria nella cultura popolare: non esiste praticamente una sola persona al mondo che non sappia della sua esistenza. A questo giova anche uno spirito immensamente cosmopolita: basti dire che il 90% dei suoi abitanti è di origine straniera e sono presenti ben duecento nazionalità.

Potete quindi non averla visitata e magari neppure mai visto una sua presentazione video sui social, ma di certo conoscerete qualcuno che c’è stato o quantomeno avete un’idea precisa di cosa rappresenti: divertimento, modernità, location mozzafiato ed emozioni allo stato puro.

Il nome Dubai è indissolubilmente legato al suo impressionante appeal turistico: dagli anni ’2000 gli investimenti in tal senso sono stati fantasmagorici, trasformando questa città in una vera e propria location da Mille e una Notte futuristiche.

Non è un caso che durante il febbraio del 2021 sia stata scelta come una delle location per l’United at Home: il dj set del famosissimo David Guetta, finalizzato alla raccolta fondi per l’UNICEF a sostegno dell’istruzione durante la pandemia Covid, ha raccolto ben due milioni di dollari.

Quindi, se sposarsi legalmente a Dubai può risultare abbastanza complesso, realizzare lì una celebrazione per il vostro wedding è molto più semplice e ricco di attrattive: sbarcare su isole che sbucano dal mare, passeggiare insieme sulla sabbia calda del deserto, alloggiare negli avveniristici hotel della città … è praticamente impossibile non trovare qualcosa che vi affascini. Per non parlare dell’atmosfera magica data dall’apprezzare queste meraviglie in occasione di una romantica luna di miele. Fare un elenco di tutte le bellezze di Dubai è davvero impossibile, ma possiamo citarvene qualcuna soltanto per darvi un minuscolo assaggio della gigantesca portata principale:



BURJ KHALIFA

Impossibile recarsi a Dubai e non vedere questa torre che dall’alto dei suoi 828 metri sembra quasi raschiare la punta del cielo. I suoi centosessanta piani, detentori di una sterminata miriade di record, sono stati persino ripresi in un film della famosa saga di Mission Impossible con protagonista Tom Cruise. Con i suoi lussuosi ristoranti e l’impagabile vista dell’osservatorio At the Top, avrete l’imbarazzo della scelta su cosa godervi di più.



ATLANTIS PALM JUMEIRAH

La stessa Palm Jumeira è sufficiente per lasciare senza parole chiunque: è una fascia di terra sottratta artificialmente al mare dalla forma che ricorda appunto una palma protetta da un’aureola frangiflutti.

L’aspetto unico ed impressivo non è l’unica attrattiva, perché ospita inoltre il complesso Atlantis: costituito da due torri collegate da un ponte, ha una disponibilità di duemila camere ed al suo interno comprende un immenso acquario a tema atlantideo, un parco giochi acquatico e il delfinario Dolphin Bay. Difficile restarne delusi.



SNOW PARK

Chi mai si recherebbe negli Emirati Arabi per farsi una bella sciata? A primo acchito verrebbe in mente qualcuno con le idee molto confuse … ma se si parla di Dubai, tutto sembra veramente possibile. Nonostante il clima arido e le sabbie del deserto, proprio lì esiste infatti lo Snow Park, dove le temperature non salgono mai sopra i – 3 gradi. Se siete inguaribili amanti della montagna innevata e non vorreste rinunciarvi neppure in estate, quest’esperienza fa per voi: in tremila metri quadrati potrete divertirvi con slittini, palle di neve giganti e persino vedere i pinguini a pochi metri di distanza.



BURJ AL ARAB

Chiaramente la Torre degli Arabi non può mancare nell’itinerario di nessun turista: con i suoi trecentoventi metri d’altezza e l’aspetto unico simile ad una vela spiegata, è il simbolo della città e della sua nuova anima tecnologica ed opulenta. Offre camere d’albergo, ristoranti, piscine, saune, bagni termali e persino due suite dove essere serviti e riveriti come dei veri principi delle fiabe. Immancabile un acquario abitato da 700 pesci tropicali.



DUBAI CREEK

Abbiamo parlato di tutte le novità e dello stile futuristico di Dubai, ma che n’è stato delle sue tradizioni? Del passato, della sua cultura, della vita di tutti i giorni? Se siete appassionati di viaggi più “inside” e rifuggite dagli eccessi patinati, Dubai Creek può fare al caso vostro: massimo porto degli Emirati, permette uscite sulla barca tradizionale, visite al mercato del pesce, per passare poi a picnic e minigolf sulle vicine alture. Qualora voleste tornare nella modernità e nel lusso a cui ormai Dubai vi ha abituato, sono presenti anche alberghi a cinque stelle per ogni gusto.





Si potrebbe riempire un libro intero con tutte le attrattive di Dubai, ma pensiamo che questo brevissimo elenco sia quanto meno sufficiente a risvegliare il vostro interesse nei confronti di questa meravigliosa città che ha certamente molto da offrirvi come possibile location per un bel video matrimoniale … che noi di Forever Film saremmo felici di realizzare per voi con tutta la cura, la professionalità e l’attenzione che ci contraddistingue.

Per info e contatti
Paolo: hello@foreverfilm.it

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Torna alle news