Finalmente è giunto il momento di preparare il matrimonio: tra le mille incombenze organizzative che vi attendono, non è di certo secondaria la scelta del luogo dove celebrarlo e magari anche godervi la vostra luna di miele.
Abbiamo la fortuna di abitare in un paese fantastico come l’Italia, le cui bellezze non temono confronto alcuno: basta pensare alle isole di Murano ed i calli di Venezia, l’antica bellezza immortale dei monumenti romani, il mare cristallino di Capri, l’evocativo museo egizio di Torino, gli impareggiabili laghi di Garda e di Como.
La penisola conta davvero troppe attrazioni per elencarle tutte, tuttavia nel caso voleste spaziare e vivere il vostro momento magico all’estero, dopo un così lungo periodo in cui i viaggi sono stati pesantemente limitati, avete davanti a voi tante possibilità.
Una che ci sentiamo di consigliarvi caldamente è l’arcipelago di Malta: l’isola principale, a soli 80 km dalla Sicilia, è una vera perla del mediterraneo. Notissimo centro turistico per la bellezza delle sue piccole spiagge oltre ad una vera valanga infinita di seduzioni, a partire dalle location utilizzate per le riprese de Il Trono di Spade, passando per i boat parties e chiudendo con il Playmobil Fun Park, è davvero difficile trovare qualcosa che non rientri nei propri gusti.
Questa piccola realtà offre l’imbarazzo della scelta e la decisione su cosa fare e visitare si rivela quasi ardua per l’ampio raggio decisionale … così vogliamo darvi noi qualche piccolo consiglio che potrebbe rendere ancora più magica le vostre eventuali cerimonie maltesi, indicandovi luoghi meravigliosi che meritano assolutamente tutte le vostre attenzioni.
- La Valletta:
Sicuramente non si può recarsi in vacanza a Malta senza visitare la splendida capitale che prende il nome dal Gran Maestro dei Cavalieri di San Giovanni che ne pose la prima pietra.
Si potrebbe dedicare l’intera villeggiatura soltanto all’esplorazione di tutte le attrattive, partendo dalla città vecchia, con i suoi quartieri e ristoranti tipici, per spaziare poi alla parte moderna, dagli spumeggianti locali notturni ed i bar eleganti. Non può mancare anche una visita all’affascinante Barraka Garden: i suoi spazi verdi offrono un’ineguagliabile vista della Grand Harbour, con i cannoni della Saluting Battery che ancora oggi, per due volte al giorno, omaggiano i nuovi arrivati con le loro salve.
- MDINA:
Dopo un tour della Valletta non c’è nulla di meglio di fare un tuffo nel passato, visitando l’antica capitale maltese, Mdina. Cittadina romana fortificatasi nel medioevo e rinominata dagli arabi, è ormai abitata da poche centinaia di persone ma offre un affascinante itinerario per i visitatori, come la Cattedrale di San Paolo, Palazzo Falson e soprattutto Mdina Dungeons, con le sue segrete sotterranee che ripercorrono la storia più “oscura” e misteriosa della città.
- POPEYE VILLAGE:
L’Anchor Cave, già di per sé una delle più belle spiagge maltesi, è resa ancora più unica dalla presenza del Popeye’s Village: costruito appositamente come set cinematografico per un lungometraggio con protagonista proprio il celebre Braccio di Ferro, è stato trasformato in una perenne attività turistica dove è possibile assistere a vari spettacoli in un contesto davvero impareggiabile. Se vi recate a Malta, non potete di certo esimervi dal visitarlo.
- BUSKETT RABAT:
L’unica area boschiva di Malta si trova nei pressi della città di Rabat: immaginifico ed evocativo sia nei giorni invernali che estivi, è un luogo di ritrovo per tutti i maltesi che lo hanno eletto a loro hortus conclusus, ma può essere una meravigliosa cornice anche per le vostre passeggiate romantiche o per rilassanti pic - nic.
Cosa dire poi delle più famose attrattive di Malta, le sue splendide spiagge? Dalla meravigliosa Blue Lagoon di Comino al promontorio di Blue Grotto e di Sannat, la limpidezza dell’acqua farà la gioia di tutti gli amanti delle immersioni. Quando invece avrete voglia di riposarvi dalle nuotate ed ammirare qualcosa che non si trova tutti i giorni, l’impressionante Dragonara Cave vista dall’alto può offrirvi uno spettacolo unico nel suo genere, da lasciarvi senza fiato.
Dopo questo pur breve elenco è probabile che adesso stiate quantomeno prendendo Malta e le sue meraviglie in seria considerazione, ma come diciamo sempre, un’immagine vale più di mille parole ma un video vale sicuramente più di un’immagine. Quindi date un’occhiata anche a questo progetto (link Youtube) che noi di Forever Film in collaborazione con Tales Of Love e Francesco Testi abbiamo realizzato tra le meraviglie maltesi, proprio per mostrarvi come potrebbe apparire il vostro video di coppia o wedding.
Siamo certi che dopo la visione, se avrete scelto la perla del mediterraneo come location per il matrimonio, saprete chi contattare per realizzarne le riprese.
Per info e contatti
Paolo: hello@foreverfilm.it
RICHIEDI UN PREVENTIVO